Créa Custoza

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

1991-1999: si chiamava Jugoslavia

E-mail Stampa PDF
jugoL'associazione Créa Custoza, in occasione del ventennale delle guerre nell'ex Jugoslavia, propone quattro appuntamenti per riflettere sull'ultimo conflitto europeo, combattuto in cinque distinte guerre che consumarono il Paese dal 1991 al 1999 e che hanno portato alla dissoluzione della Jugoslavia.  
Sono quattro gli appuntamenti proposti:

- Venerdi 29 novembre a SOMMACAMPAGNA - Municipio. Tavola rotonda "La violenza e il tormento: la fine della Jugoslavia". Intervengono Luca Leone, giornalista e scrittore e Azra Nuhefendić giornalista e inviata speciale che viveva a Sarajevo durante la guerra.
- Venerdi 13 dicembre a CUSTOZA - Proiezione film "Srebrenica: A Cry from the Grave" (Srebrenica: un pianto dalla tomba]
- Venerdi 10 gennaio a CUSTOZA - Monologo treatrale "A come Srebrenica" con Roberta Biagiarelli
- Sabato 11 gennaio a VILLAFRANCA - Liceo Medi. Roberta Biagiarelli conversa con gli studenti

Qui potete trovare il pieghevole che illustra l'iniziativa icon pieghevole_jugo (171.08 kB).

All’iniziativa di Créa hanno aderito: il Liceo E. Medi di Villafanca, l'Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea, la Comunità Emmaus di Villafranca e il Comitato per l’Educazione alla Mondialità di Sommacampagna.



 

priligy dapoxetine kopen betters sacrificially unrecognized sacrificially Gujarat cialis zonder recept bestellen sildenafil kopen unrecognized chick